Gli Spaccia Lezioni

Escogito Ergo Sum

Passeggiata al “King Edward VII Memorial Park”


20170315_114844Buongiorno Spaccia Lezioni! Questa settimana potrò godere (forse) di ben tre giorni off dal lavoro, giornate che ho deciso di sfruttare per visitare altri luoghi di Londra, considerando il fatto che non ho visto granché in questo primo anno.

Causa stanchezza e una serata di lavoro che si è protratta più del previsto, oggi ho visitato il “King Edward VII Memorial Park“, che si trova tra Shadwell e Limehouse (anche se credo sia già attribuibile a Shadwell). L’obbiettivo della passeggiata era quello di conoscere meglio la zona in cui mi sono traferita, perché ricca di piccoli parchi, a pochi passi dal Tamigi e da alcuni laghetti artificiali.

Lungo la via mi sono imbattuta nella chiesa di Saint Mary and Saint Michael, e in un’altra chiesetta cattolica di cui non sono riuscita a trovare il nome, solo la data che la indicava come “ricostruita nel 1820”.

20170315_113453                 20170315_114208

Saint Mary and Saint Michael                   Chiesa ricostruita nel 1820

Visitate dall’esterno entrambe le chiese (in Inghilterra non è possibile visitare le chiese internamente perché aperte solo per le funzioni. Solitamente le chiese sono estremamente moderne all’interno, quindi di poca attrattiva rispetto a quelle italiane o dell’Europa continentale), mi sono recata al parco. Devo ammettere che mi ha ricordato molto le immagini di alcuni film su Central Park in America. Prati verdi, alberi fioriti, scoiattoli e uccellini e, alle sue spalle, i grattacieli e le grandi costruzioni moderne della città di Londra. Ho visto il Tamigi da lontano, tornerò a vedere il ponte e il laghetto artificiale un altro giorno. Un fatto mi ha resa allegra, arrivata lì. Due ragazzi si stavano allenando nella Boxe, proprio nel parco. Mi sono fermata a chiacchierare con loro e mi hanno detto che, se non si invade il percorso ciclabile, si può scegliere una “square” una piazzetta, e fermarsi per i propri allenamenti. Penso ne approfitterò, quando arriverà il bel tempo, per riprendere gli allenamenti di Karate.

20170315_123507

Direi che non ho altro da raccontarvi per oggi, vi lascio godere delle fotografie scattate questa mattina e, salvo imprevisti, vi racconterò della mia visita di domani e il programma che, ovviamente, non rispetterò!

Buona notte a tutti!

Tamara V. Mussio – Gli Spaccia Lezioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 marzo 2017 da in Uncategorized con tag , , , , , .
Conservare In Frigo

le cose buone che mi capitano

Marilena in the kitchen "old fashioned recipes"

"In ogni piatto c'è sempre un ingrediente unico ed irripetibile, frutto della tua energia, delle tue emozioni"(Marilena)

Mela Kiwi Limone

piccole pillole quotidiane

Photoworlder

Il mio scopo principale è viaggiare, eternamente nomade.

Håkan Östlundhs blogg

Om och av författaren Håkan Östlundh

Fuoco di Prometeo

Il MISTERO a portata di mano!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: