Gli Spaccia Lezioni

Escogito Ergo Sum

Oggi vi porto a mangiare bene: La Pagoda


Buongiorno Spaccia Lezioni, oggi vi parlo del ristorante cinese “La Pagoda” di Orzinuovi (BS). Frequento questo locale già da qualche anno ma, da quando è stato rinnovato, ogni volta è una sorpresa.

WP_20160215_21_29_27_Pro

Yaki Udon

Da circa 3-4 anni è stato inserito anche un menù di cucina giapponese, molto ricco e curioso, con tanti piatti diversi da assaggiare (ancora non li abbiamo provati tutti!). I menù possono essere “alla carta” oppure si può scegliere l’offerta “all you can eat” con prezzi fissi. Dopo molti tentativi sono riuscita a convincere anche i miei genitori ad assaggiare la cucina giapponese: mi sono tirata la zappa sui piedi, se ne sono innamorati!

Avendo assaggiato molti piatti posso dire che il nostro “menù” tipico parte con degli spaghetti Yaki Udon (grossi spaghetti di riso con carne o pesce e verdure saltate), oppure riso Kaisen Yaki Meshi (riso saltato con pesce e verdure chiuso in un’omelette), oppure spaghetti di riso con manzo alla piastra.

Dopo aver fatto le persone per bene con il primo… ci abbuffiamo sempre con ogni sorta di “rotolino”: maki, uramaki, nighiri. Insomma, quando usciamo dal ristorante “rotoliamo”! Per concludere, ci godiamo sempre una fresca “macedonia cinese” con more cinesi, nespole e Occhi di drago.

IMG-20160215-WA0010

Sushi misto

Ho scelto di parlarvi di questo locale perché è molto diverso dagli altri in cui sono stata e dai soliti “Wok e sushi”. Per prima cosa la proprietaria Xu Haimin è una persona estremamente piacevole, cortese e molto attenta al cliente. A Natale ha trovato un modo per farci gli auguri, al compleanno dei miei genitori (a pochi giorni di distanza uno dall’altra) mi ha aiutato a preparare delle piccole sorprese per loro (la scritta “Buon compleanno” per mia mamma e le candeline nel sushi per mio papà). Per quanto la cosa possa sembrare sciocca, fa piacere trovare disponibilità da parte dei titolari.

Questo lunedì Haimin e  i miei genitori sono riusciti a fare una sorpresa a me, facendomi trovare la scritta “Buon viaggio” in italiano e in caratteri cinesi nei piatti degli Uramaki Spicy Sake (rotolini di salmone crudo piccanti). La cena di questa settimana è stata organizzata per salutare alcune amiche prima della mia partenza per l’Inghilterra, quindi ne hanno approfittato per rendere speciale anche questa occasione.

IMG-20160215-WA0001  WP_20160120_20_16_44_Pro  WP_20160215_22_46_23_Pro

Un punto a favore di questo locale, oltre alla cortesia, è la pulizia. Rispetto ad altri locali “non ci sono odori” cioè non c’è la solita puzza stagnante di fritto. Il locale è sempre in ordine, curato e caldo. Allo stesso modo Haimin e i ragazzi che lavorano con lei sono estremamente educati, cortesi, curati e mai invadenti. In più, in estate è possibile mangiare all’aperto.

WP_20160215_22_02_28_Pro

Io e Haimin

Prima di lasciarvi alle fotografie delle varie serate, vi invito a provare la loro cucina, se siete nei paraggi. Consiglio di prenotare sempre nel week-end perché il locale è spesso affollato.

I piatti consigliati da noi sono: Spaghetti Yaki Udon, riso Kaysen Yaki Meshi, ravioli giapponesi Gyoza, Chirashi Mix/ Sake (ciotola di riso con sahimi di salmone, tonno e branzino), Uramaki Spicy Sake, Nighiri avocado e sake, gamberoni sale e pepe.

WP_20160120_20_06_35_Pro  WP_20160202_20_55_48_Pro

WP_20160215_21_45_06_Pro

Chirashi mix e tartare di sake

Per i contatti e i prezzi visitate la loro Pagina Facebook La Pagoda

VOTO: 10

Annunci

Un commento su “Oggi vi porto a mangiare bene: La Pagoda

  1. Pingback: England I’m coming! – La partenza e i saluti | Gli Spaccia Lezioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Conservare In Frigo

le cose buone che mi capitano

Marilena in the kitchen "old fashioned recipes"

"In ogni piatto c'è sempre un ingrediente unico ed irripetibile, frutto della tua energia, delle tue emozioni"(Marilena)

Mela Kiwi Limone

piccole pillole quotidiane

Photoworlder

Il mio scopo principale è viaggiare, eternamente nomade.

Håkan Östlundhs blogg

Om och av författaren Håkan Östlundh

Fuoco di Prometeo

Il MISTERO a portata di mano!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: