Gli Spaccia Lezioni

Escogito Ergo Sum

Generazione Neet “25 parole di donna” parla Roberta de Tomi


Buon pomeriggio Spaccia Lezioni, mercoledì Roberta De Tomi è tornata a parlare di Generazione Neet dal suo blog “Words no facts, only words“, raccontando come è nata l’iniziativa “25 parole di donna” e quale sia stato il reale impegno che hanno permesso di portarla a termine.

Foto 25 parole con scritte” […] Ora, però, vorrei focalizzarmi su ciò che non è stato mai detto (e compreso) di questo evento. “25 parole di donna” è stato ideato e realizzato cercando di coronare diversi obiettivi, tutti convergenti in quello principale: sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne, attraverso le diverse discipline artistiche, prima fra tutte, la scrittura.
Non si è però mai parlato degli sforzi sottesi al coronamento di tali obiettivi, legati alla concretizzazione di un’iniziativa a carattere privato supportata economicamente da chi ha organizzato il tutto. Sto parlando di persone che sanno che cosa vuole dire essere Neet e/o precari. E di persone che cercano di lavorare nell’ambito della cultura (e di altri ambiti connessi quali la Comunicazione, l’Editoria etc…) avanzando a piccoli passi. In tale senso, “25 parole di donna” ha cercato di fare un passo avanti. […]”

Continua a leggere World4free.in

Grazie a Roberta per aver deciso di partecipare all’iniziativa #ioparlo #vogliounfuturo per rompere il silenzio che regna sovrano sulla Generazione Neet.

Ricordo a tutti coloro che ci seguono che chiunque volesse scrivere e raccontarci la sua storia o esperienza potrà avere uno spazio dedicato scrivendo alla mail tamaram90@hotmail.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Conservare In Frigo

le cose buone che mi capitano

Marilena in the kitchen "old fashioned recipes"

"In ogni piatto c'è sempre un ingrediente unico ed irripetibile, frutto della tua energia, delle tue emozioni"(Marilena)

Mela Kiwi Limone

piccole pillole quotidiane

Photoworlder

Il mio scopo principale è viaggiare, eternamente nomade.

Håkan Östlundhs blogg

Om och av författaren Håkan Östlundh

Fuoco di Prometeo

Il MISTERO a portata di mano!