Gli Spaccia Lezioni

Escogito Ergo Sum

Gli Spaccia Lezioni ricevono il “Liebster Award”


liebster

Il Libester Award un riconoscimento che arriva tramite la valutazione di altri blog che hanno apprezzato grafica, testo e contributi dei blog scelti, così tanto da omaggiarlo dell’Award. E’ una vetrina mediatica che ha l’intento di far conoscere blog nel variegato mondo del web.

Il nostro blog ha ricevuto la nomination da Scintille d’anima di Loriana Lucciarini, che ringrazio di cuore. Potete visitare il sito e vedere la nomination cliccando sul link di seguito: https://scintilledanima.wordpress.com/2015/03/12/eventi-liebster-award-nomination-per-scintille-danima/

 Ecco come funzional il Liebster Award:

– Ringraziare il blog che ti ha nominato

– Rispondere alle 10 domande dei Liebster

– Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers.

– Comunicare la nomina ai blog nominati

Partiamo con i ringraziamenti

grazie-700x224

Un immenso grazie a Scintille d’anima

Ora passiamo alle domande

Perché hai aperto un blog?

Ho deciso di aprire il Blog de Gli Spaccia Lezioni per avere un punto unico di raccolta di tutti gli articoli, le interviste e i servizi fatti durante l’anno. In più ho potuto mettermi alla prova provando a gestire uno spazio mio, tenendolo sempre aggiornato e vivo con vari argomenti.

Ci parli un po’ delle tue passioni?

Le mie passioni sono la letteratura, soprattutto la letteratura Greca e Latina, la Musica e la lettura. Quando non mi dedico a questo scrivo e, se ho tempo, vado a nuotare. Per essere una donna di pianura amo più l’acqua della terra ferma. Amo seguire alcune serie TV, non tutte, non avrei abbastanza tempo.

Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Credo che un blog attivo, con commenti, risposte, link e altro sia utile per chi segue il blog, che può avere un punto di incontro con chi scrive, annullando la sciocca idea: “Loro scrivono, io leggo e prendo atto senza avere voce in capitolo.” Credo anche che sia importante per gli autori del blog, che possono capire cosa interessa il pubblico e continuare a migliorarsi, vedere se i post pubblicati sono utili e avere un riscontro, tramite il pubblico, lasciando ai follower la possibilità di esprimersi. Per questo motivo ho deciso di inserire lo spazio per i commenti e i “mi piace”.

Di cosa parli nel blog?

Si parla di qualunque argomento. Il blog è dedicato alla Cultura in tutte le sue forme, arte, musica, cinema, letteratura, attualità, ambiente e territorio. L’idea di base è “Cultura è tutto ciò che può essere imparato e conosciuto”. Per i primi due anni mi sono dedicata alle recensioni a scrittori esordienti, ora cambieranno un po’ di cose. Resteranno le recensioni e si aggiungeranno nuove rubriche. Tutto per migliorare.

Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?

Non credo di aver incontrato “fisicamente” altri blogger, ma si è instaurata una buona amicizia tra me e Eufemia Griffo “Memorie di una Geisha” https://eueufemia.wordpress.com/

Conosco e apprezzo molto Ilaria Goffredo e il suo blog “Ispirazione” https://ilariagoffredoromanzi.wordpress.com/

L’unica persona che ho incontrato dal vivo è stata Sara Squadrani, vocalist e front girl del gruppo Ancient Bards che ha un suo blog che seguo sempre con piacere. https://sarasquadrani.wordpress.com/

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Dopo due anni di lavoro ininterrotto per migliorare e imparare ad utilizzare il blog, mi piacerebbe vederlo crescere e, magari, creare maggiore interazione tra me e il pubblico. Mi piacerebbe aggiungere nuove rubriche e dare spazio a molte voci in modo da creare non un blog da “cattedra”, dove si insegna, ma un blog di scambio, dove più persone possano parlare, un po’ come se fosse un grande meeting aperto di idee e pensieri.

La cosa che sai fare meglio?

Dormire vale? Scherzi a parte, per quanto riguarda l’utilizzo del blog, nulla, sono ancora in fase di apprendistato. Sicuramente mi viene bene scrivere, organizzare articoli e variare nei temi. Credo che la cosa che mi porta più soddisfazione sia organizzare eventi e presentazioni, mi diverte e mi da una bella botta di vita.

Come nascono i tuoi post?

I post del blog sono organizzati, ci sono varie rubriche, ognuna con il proprio giorno fisso di pubblicazione e il proprio tema. Tutto il resto nasce dall’esigenza di parlare, di far conoscere e di confrontarmi. Solitamente prima di scrivere mi documento, faccio ricerche poi preparo i miei post.

Le Nomination

Un commento su “Gli Spaccia Lezioni ricevono il “Liebster Award”

  1. Pingback: Liebster Award | DJED MEDU

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 marzo 2015 da in Attualità, Eventi, Uncategorized.
Conservare In Frigo

le cose buone che mi capitano

Marilena in the kitchen "old fashioned recipes"

"In ogni piatto c'è sempre un ingrediente unico ed irripetibile, frutto della tua energia, delle tue emozioni"(Marilena)

Mela Kiwi Limone

piccole pillole quotidiane

Photoworlder

Il mio scopo principale è viaggiare, eternamente nomade.

Håkan Östlundhs blogg

Om och av författaren Håkan Östlundh

Fuoco di Prometeo

Il MISTERO a portata di mano!

