Gli Spaccia Lezioni

Escogito Ergo Sum

Recensione a “Oltre le origini nascoste” di Gloria Aghi


AGHI-cover-web-01-190x300Buongiorno Spaccia Lezioni, oggi tornano le nostre recensioni e parliamo del libro “Oltre le origini nascoste” di Gloria Aghi. Questo Paranormal Romance racconta la storia di Annabel Baragi, alla ricerca delle origini della propria famiglia, dopo aver ricevuto una mail che la invita a recarsi in America. Dopo aver informato gli altri cinque fratelli, suoi gemelli, parte e lascia a loro il compito di informare i genitori. Arrivata a Meanway la situazione prende una strana piega, una casa già pronta ad ospitarla, un lavoro già in attesa e iniziano le ricerche. Dopo giorni di nulla di fatto, incontra Matt Cohann, un giovane affascinante che riesce a turbarla e attirarla apparentemente senza motivo. Tutto sembra fin troppo perfetto, infatti, il “dono della protagonista, inizia a tormentarla, mostrandole immagini terrificanti e sicuramente premonizioni che potrebbero avverarsi, presto o tardi. Annabel non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre e che le origini della sua famiglia sono molto più complesse di quanto potrebbe immaginare.

Lo stile di scrittura è molto semplice, chiaro e lineare. L’organizzazione della trama è un po’ rapida, lo scorrere del tempo si perde e poi si ritrova, probabilmente per la grande quantità di informazioni e scene presenti. Molto abile nelle descrizioni, Gloria Aghi riesce a ricreare con le parole delle immagini nitide sia dei luoghi sia dei personaggi. Ben descritta e organizzata la cena di Capodanno con la famiglia Cohann, che trascina il lettore nel bel mezzo della scena tra abiti eleganti, lusso e buone maniere.

Non essendo un’amante del romanticismo smielato, risultano un po’ forzati i gesti di Matt, ma qualcuno più passionale di me li potrà sicuramente apprezzare. Suscitano molta simpatia i fratelli di Matt, EJ e Todd, una sorta di “Fred e George Weasley” non gemelli, sempre pronti alla battuta, creano grande empatia con il lettore.

Una lettura leggera, piacevole per spezzare la monotonia di tutti i giorni e rilassante. Lettura consigliata per i più giovani e per gli amanti del Paranormal Romance.

VOTO: 7

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 marzo 2015 da in Recensioni con tag , , , .
Conservare In Frigo

le cose buone che mi capitano

Marilena in the kitchen "old fashioned recipes"

"In ogni piatto c'è sempre un ingrediente unico ed irripetibile, frutto della tua energia, delle tue emozioni"(Marilena)

Mela Kiwi Limone

piccole pillole quotidiane

Photoworlder

Il mio scopo principale è viaggiare, eternamente nomade.

Håkan Östlundhs blogg

Om och av författaren Håkan Östlundh

Fuoco di Prometeo

Il MISTERO a portata di mano!