Gli Spaccia Lezioni

Escogito Ergo Sum

Presentazione del libro “Parla che ti ascolto (…forse)” – Il resoconto


Ieri 22 giugno 2014, si è svolto a Mairano (BS); presso il Museo della Civiltà Contadina, il terzo evento dell’estate de Gli Spaccia Lezioni,”Aperitivo con l’autrice”, durante il quale è stato presentato il libro “Parla che ti ascolto (…forse)” di Tamara V. Mussio.

 

DSC_1338

Con la partecipazione dello scrittore bergamasco Sergio Boffetti, autore del romanzo “Quando la pioggia corre” e autore della prefazione al libro “Parla che ti ascolto (…forse)”

DSC_0264Con la partecipazione di Giuseppe Mozzanica, direttore della compagnia teatrale “Gli Scacciapensieri” di Castelcovati (BS) e bassista nella coverband dei Pooh, Regeneration, come moderatore della presentazione.

DSC_0153Con la partecipazione straordinaria dell’attrice Katia Savoldi, membro della compagnia teatrale Gli Scacciapensieri, nei panni di Giovanna Agri, uno dei personaggi principali del libro “Parla che ti ascolto (…forse)”.

DSC_0311Grazie a loro un semplice evento culturale è diventato un’occasione imperdibile ed esilarante, ricca di emozioni, di momenti di riflessione e di convivialità con la comunità di Mairano, che ha dimostrato di essere partecipe e interessata, come in ogni occasione. Le molte persone presenti hanno portato vitalità e reso omaggio all’impegno di chi ha organizzato sostenendo, con la sua presenza, anche chi è venuto da lontano per creare questa incredibile manifestazione.

DSC_0099 DSC_0104

DSCN0613

DSCN0612

Sinceramente è stato moto emozionante vedere il mio Staff sempre in movimento per collocare panche e sedie. Ogni minuto che passava si aggiungevano persone, a dimostrazione di come la comunità mairanese sia sempre attiva e attenta alle iniziative culturali del paese.

Un ringraziamento sentito va all’ “Associazione gli amici del museo”, che si sono resi disponibili ad ospitare “Aperitivo con l’autrice” e hanno contribuito attivamente permettendo la perfetta ed elegante riuscita dell’evento. In una location così suggestiva e caratteristica, ricca di storia e di ricordi, un libro nuovo ma che si ricollega alla quotidianità: una combinazione perfetta e irripetibile.

DSCN0615

Grazie anche all’amministrazione comunale di Mairano, al Sindaco Paola Arini e all’Assessore alla Cultura Luca Vezzoli, che hanno accettato di ospitare e patrocinare “Aperitivo con l’autrice”, dandomi la possibilità di presentare i miei libri, per la prima volta, a Brescia, dopo varie altre presentazioni fuori provincia o fuori regione.

DSC_0383

Presentare il mio libro nel mio paese è stata un’emozione incredibile. Vedere così tanta gente partecipare e mostrare interesse per la presentazione, il movimento, la partecipazione e le risate mi ha resa euforica. Dialogare con il pubblico e poter spiegare le proprie idee mi ha permesso di capire quanto sia piacevole trovare persone in grado di apprezzare il proprio lavoro e il proprio impegno.

Attraverso la mia Associazione Culturale “Gli Spaccia Lezioni” ho sempre dato spazio agli scrittori esordienti ma ieri è stato lasciato un po’ di spazio anche per me e non posso che esserne fiera e grata.

.DSC_0243

 

By Tamara Vittoria Mussio – Associazione Culturale “Gli Spaccia Lezioni”

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Conservare In Frigo

le cose buone che mi capitano

Marilena in the kitchen "old fashioned recipes"

"In ogni piatto c'è sempre un ingrediente unico ed irripetibile, frutto della tua energia, delle tue emozioni"(Marilena)

Mela Kiwi Limone

piccole pillole quotidiane

Photoworlder

Il mio scopo principale è viaggiare, eternamente nomade.

Håkan Östlundhs blogg

Om och av författaren Håkan Östlundh

Fuoco di Prometeo

Il MISTERO a portata di mano!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: