Gli Spaccia Lezioni

Escogito Ergo Sum

Recensione a “Le perversioni di Ninè” di Maddalena Costa


Immagine

Con questa nuova recensione torno a parlarvi di letteratura erotica, in particolare oggi vi parlo del libro “Le perversioni di Ninè”, di Maddalena Costa.

Il libro è organizzato in vari racconti, ognuno con la propria trama e separato dagli altri. Unico punto in comune l’erotismo in ogni sua forma e in ogni sua combinazione.

Nella prima storia ci viene presentata Ninè, che dà il titolo a questa raccolta, con le sue abitudini e i suoi appetiti incontrollabili. Con il progredire della lettura, vengono presentati molti personaggi, per lo più femminili, che raccontano e quasi si confidano con il lettore, senza freni inibitori, senza limiti, fino ad arrivare a momenti di estrema crudezza.

Lo stile di scrittura è chiaro e deciso, con pochi fronzoli utilizzati nei punti giusti. I personaggi sono ben delineati nella maggior parte delle storie e la varietà di situazioni raccontate è ricca e ben organizzata.

Unici due punti a sfavore del libro (colpa forse del fatto che sono giovane oppure del fatto che non sono abituata a certi dialoghi “forti”), il linguaggio utilizzato nello scambio di battute tra alcuni personaggi risulta violento e feroce, disturbando in alcuni momenti la lettura. Secondo, la ricca organizzazione delle storie iniziali, stride con la semplicità e linearità delle ultime due.

Per chi volesse avvicinarsi alla letteratura erotica questo libro è consigliato. Lo sconsiglio, però, ad un pubblico under 18.

Immagine

L’autrice, Maddalena Costa

By Gli Spaccia Lezioni

Annunci

2 commenti su “Recensione a “Le perversioni di Ninè” di Maddalena Costa

  1. Pingback: NEWS: Arriva”Carnet Erot(i)que”, nuova collana editoriale a cura di Maddalena Costa | Associazione Culturale "Gli Spaccia Lezioni"

  2. Pingback: Recensione a “Arcani Maggiori vietati ai minori. Sesso e tarocchi in 22 racconti d’autore” | Associazione Culturale "Gli Spaccia Lezioni"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Conservare In Frigo

le cose buone che mi capitano

Marilena in the kitchen "old fashioned recipes"

"In ogni piatto c'è sempre un ingrediente unico ed irripetibile, frutto della tua energia, delle tue emozioni"(Marilena)

Mela Kiwi Limone

piccole pillole quotidiane

Photoworlder

Il mio scopo principale è viaggiare, eternamente nomade.

Håkan Östlundhs blogg

Om och av författaren Håkan Östlundh

Fuoco di Prometeo

Il MISTERO a portata di mano!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: